Non mi piace affatto che la parola “dieta” venga talvolta utilizzata per indicare determinati sistemi alimentari che escludono qualsiasi tipo di alimento. Un bel giorno le persone decidono di voler perdere peso e migliorare la propria salute, allora cercano su internet informazioni di dubbia provenienza e le seguono ciecamente. Quasi nessuno si chiede se quella particolare dieta sia giusta per il proprio corpo o no. Conosco alcune ragazze che bevono solo acqua e tè verde con limone o mangiano solo verdure al vapore, escludendo completamente grassi e carboidrati complessi dalla loro dieta. Ma è impossibile essere sani senza questi alimenti. Ogni elemento nutritivo è essenziale per le cellule del nostro corpo. Cosa farebbero senza questi materiali?

A mio parere, dieta significa una razione nutrizionale terapeutica utile per il corpo.

Vita Energy è un grande aiuto per chi non sa come progettare una dieta razionale e non è sicuro di quali vitamine e microelementi il corpo sia carente.

Per non fare dichiarazioni infondate citerò un esempio di dieta efficace

  • Mattina: una porzione di frullato Vita Energy, panino con pollo e formaggio e fiocchi di cereali con latte di mandorle.
  • Pranzo: verdure con pesce o pollo.
  • Snack: banana o mela e cetriolo o metà avocado con limone.
  • Cena: una porzione di Vita Energy.

Questo regime alimentare migliora il sistema digestivo escludendo dalla dieta alimenti pesanti, grassi, fritti, infarinati e dolci. Allo stesso tempo il corpo riceve proteine, carboidrati complessi, glucosio e grassi vegetali. I frullati Vita Energy compensano una dieta povera con tutte le vitamine e i microelementi necessari. Combinandoli con un’alimentazione basica, otterrete tutte le risorse necessarie per una vita completa. Questa combinazione sana vi permetterà di mangiare alimenti vari e deliziosi, spesso ritenuti incompatibili con un’alimentazione dietetica.

In generale, posso dire che la dieta a base di Vita Energy non è limitante dal punto di vista alimentare. I deliziosi frullati ingannano il corpo, abituato a mangiare dessert (torte, dolci), e non vi saranno conseguenze in termini di peso.

Una volta, un’amica mi ha detto che per la prima volta stava riuscendo a dimagrire mangiando piatti deliziosi, ed era una cosa strana per lei. Mi ricordo persino le sue parole: “Mangio un dolce alla banana al mattino, poi uno al cioccolato e fragola per cena… Nessuno crederebbe che si può perdere peso con questa dieta! E non ci avrei creduto nemmeno io! “.

La prossima volta vi parlerò della dieta vegana combinata ai prodotti Vita Energy! Non perdetevela, sarà interessante.

  1.  I vegani dimagriscono a modo loro.

Sembra strano che i vegani possano ingrassare, considerando che le loro abitudini alimentari escludono carne, pesce, uova, dolci e così via. Mangiano solo frutta, verdura e cereali… E questo è il vero problema: i cereali, le verdure e la frutta contengono molti carboidrati. Gli zuccheri della frutta e della verdura si trasformano rapidamente in glucosio, il quale in grandi quantità si converte in grasso. Per un regime corretto che sia al contempo dietetico e vegano, è necessario imparare a combinare i pasti in modo da non consumare le verdure dolci con i carboidrati complessi, come ad esempio il riso. È difficile vero? Cosa bisogna fare? Mangiare il riso e poi un’ora dopo mangiare carote o patate bollite? Ma allora cosa bisogna fare con l’insalata e i contorni? Come si possono ricevere i grassi e le proteine ​​essenziali, dato che le noci e semi non sono inclusi nella dieta? Così tante domande e sembra essere tutto complicato.

Ma tutto quello che vi serve sono le bevande Vita Energy! Immaginate che tutto ciò di cui il corpo ha bisogno per funzionare correttamente durante la giornata sia concentrato in una sola porzione. Non bisogna né pesare né combinare alcun alimento. Basta bere quel delizioso frullato e godersi la vita. In pratica non si ingrassa e allo stesso tempo ci si può attenere alle regole dell’alimentazione vegana.

Vi farò un esempio su come utilizzare Vita Energy a vostro vantaggio:

  • Mattina: bevanda Vita Energy, mela o banana;
  • Pranzo: zuppa di verdure o riso con salsa piccante;
  • Snack: insalata di verdure o macedonia di frutta poco zuccherina (pesca, mela, pera);
  • Cena: bevanda Vita Energy, cetriolo o mela poco dolce.

Qualsiasi condimento accompagnato da una salsa piccante, tra cui la soia, potrebbe essere una buona alternativa ad un’insalata o a una zuppa. È importante non mangiare alimenti troppo salati o vi verrà molta sete, e questo potrebbe causare gonfiore e peso in eccesso.

Condivido con voi l’esperienza di mio fratello, che è vegano. Nei suoi tentativi di preparare pasti buoni e variegati ha ideato un panino con foglie di lattuga, pasta di soia, cetrioli affettati e toast di quinoa. Quando gli ho fatto provare Vita Energy, ha iniziato a mangiare quello snack con una bevanda alla vaniglia.

Ha detto che era fantastico! L’ho provato anch’io una volta, ma in realtà preferisco combinarlo con una bevanda alla fragola. L’abbinamento di cetrioli e fragole è così delizioso, delicato e rinfrescante.

È così che abbiamo inventato il nostro frullato di famiglia, “Freschezza alle Fragole”. Ci vogliono 1 cetriolo, una porzione di preparato Vita Energy, 2-3 fragole grandi e un paio di cubetti di ghiaccio. Mescolare tutto e bere lentamente. Sono assolutamente sicuro che questa ricetta diventerà una delle vostre preferite a base di Vita Energy.

  1. Sono convinto che le diete facciano male! Beh, onestamente, credo che sia meglio mangiare cibi vari e alimenti buoni in piccole porzioni!

Fa male mangiare riso con pollo o le tagliatelle con le verdure o persino qualche biscotto? No, se ne mangi solo un po’, non tutto. Se vuoi mangiare qualcosa di buono, allora fallo, ma non esagerare.

È facile da dire! Fino a pochi anni fa non riuscivo a smettere di mangiare patatine e popcorn. Era follia! Ho capito che era sbagliato e malsano, ma non riuscivo a resistere…

È facile da dire! Fino a pochi anni fa non riuscivo a smettere di mangiare patatine e popcorn. Era follia! Ho capito che era sbagliato e malsano, ma non riuscivo a resistere…

Ecco come ho riuscito a smettere di mangiare cibo spazzatura e ho perso quasi 5 kg in un mese.

Ora sono sicuro che non bisogna limitare l’assunzione di elementi salutari. Bisogna imparare a mangiare correttamente e a smettere di ricorrere al cibo spazzatura. Il modo più semplice per farlo è seguire un sistema di nutrizione di Vita Energy.

A questo proposito ho pensato a come mangiare senza tutte quelle debilitanti diete a breve termine. Volevo trovare la dieta perfetta che non fosse nociva, ma sana e deliziosa. Ecco quello che mangio:

  • Mattina: una porzione di frullati Vita Energy;
  • Pranzo: pasta o zuppa di pollo con verdure;
  • Snack: frutta o spuntini con verdure salate, pesce;
  • Cena: insalata di mare e una porzione di frullato Vita Energy.

Tra i pasti si può mangiare uno spuntino a base di noci o semi o rotolini di verdura con tè verde e lime (senza zucchero).

È importante capire che l’alimentazione è una combinazione di salute e bontà. Se si segue una dieta rigorosa che limita gli alimenti gustosi e si concentra solo sulla salute, è facile sgarrare.

Improvvisate con il cibo, cercate un’alternativa ai vostri dessert preferiti, usate più spezie e più salse. Credetemi, sono di grande aiuto quando c’è bisogno di cambiare.

E un altro trucchetto: non è facile abituarsi a mangiare correttamente. Perciò potete permettervi qualche stuzzichino ogni tanto. Vi piacciono i biscotti? Dividete il pacchetto in più parti e mangiatene una piccola porzione ogni giorno. In questo modo non asseconderete troppo la vostra voglia di dolce.

Io sono riuscito a smettere di mangiare le patatine facilmente. Ho solamente iniziato a mangiare in modo sano e a bere i frullati Vita Energy alla vaniglia. Li bevevo ogni volta che il mio corpo desiderava qualcosa di poco sano.

Avete altre ricette per un’alimentazione corretta senza carboidrati e zuccheri? Condividetele! Parliamone insieme!

13 Replies to “Diete con Dia Vita”

  1. Finalmente ho smesso di mangiare cioccolata! L’ho sostituita con Vita Energy al cioccolato, quindi è tutto perfetto.

  2. Anch’io ho smesso di mangiare il cioccolato tutti i giorni dopo che ho iniziato a bere Vita Energy alla vaniglia e cioccolato. In realtà, non ho più voglia di cose dolci. Sono contentissimo!

  3. Sono vegana da quasi 8 anni. Il tuo articolo mi è stato molto utile, grazie mille! Ho sempre sofferto perché non potevo mangiare nessun dessert… In quasi tutto ci sono latte e uova. I frullati Vita Energy mi hanno dato l’opportunità di bere una bevanda dolce senza preoccuparmi.

  4. La dieta è una condizione temporanea. Una volta terminata la dieta, ricominci a mangiare tutto quello che vedi. È un circolo vizioso. È molto meglio imparare a mangiare cibo sano e gustoso. A me piace.

  5. Mio marito una volta ha aggiunto il riso a Vita Energy al cioccolato 🙂 Gli è piaciuto così tanto che l’ha chiamato torta al cioccolato. Da allora lo mangia solo in questo modo e io sono sicura che non ingrasserà.

  6. Tutta la mia famiglia consuma Vita Energy alla vaniglia. Da quando abbiamo cominciato a berlo, non compriamo più gelato. Non ci siamo nemmeno accorti di essere dimagriti. Siamo così felici!

  7. L’ultima cosa che mi preoccupa è il gusto del cibo. Fin dall’infanzia sono abituata al fatto che il cibo deve essere sano. Pertanto, ho deciso di acquistare questi prodotti solo per la salute. Immaginatevi la mia sorpresa quando ho scoperto che erano così buoni! A mio avviso è un doppio piacere!

  8. È fantastico avere abitudini alimentari sane fin dall’infanzia. Il bambino si abitua, cresce e non soffre di un desiderio irresistibile di mangiare alimenti non sani. Mi sarebbe piaciuto crescere così…

  9. Al contrario, sono l’esempio vivente di quanto le restrizioni alimentari rigorose durante l’infanzia diventino un problema enorme in età adulta. Quando ho iniziato a vivere da sola ho scoperto tutti quegli snack gustosi e malsani. Ovviamente sono ingrassata molto. Non posso esprimere la mia gratitudine a Vita Energy! Ho potuto perdere peso senza stress!

  10. Sì, è vero che è facile perdere peso con Vita Energy e non si ha mai fame! Non riuscivo a capire come una bevanda potesse sostituire la voglia di mangiare una torta al cioccolato… Non è facile da spiegare, ma quando si beve questo prodotto sembra di mangiare una torta. E non ho bisogno di nessun altro dolce! Che meraviglia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *